Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Informativa estesa

Ok

COLLEZIONI OROLOGI LORENZ

Le Collezioni di orologi Lorenz le trovi da Gioielleria Tosti a Cosenza o nel nostro Shop On-line.

lorenz-1934.png

Lorenz nasce nel 1934 a Milano, da un’idea del maestro orologiaio Tullio Bolletta e la sua forza risiede proprio nella sua specifica identità: Italian style e Swiss made al servizio dell’innovazione che dà vita a collezioni di orologi uomo e donna che spaziano dall'area classica, elegante, sportiva, e di design

Uno stile unico e inconfondibile, espressione di un’eleganza non convenzionale, che si distingue per l’originalità del design e l’elevata qualità delle sue creazioni con collezioni che da orologi in acciaio arrivano a comprendere l' oro 18K carati, passando per l' acciaio e oro e le placcature oro 10 micron.

OROLOGI SWISS MADE

La produzione di orologi è rigorosamente Swiss Made come le collezioni Vigorelli, Theatro, Montenapoleone, Replica, Bel Ami, Aquitania, Portoro, 75, Classico con movimenti automatici meccanici ETA Valjoux. 

Grazie all'attenta selezione dei materiali e ai rigorosi controlli in tutte le fasi di produzione, il marchio offre una garanzia internazionale di 3 anni.

Negli anni il suo prestigio è cresciuto grazie ai suoi punti di forza, dalla produzione con materiali di alta manifattura e design al passo con i tempi, alle revisioni che sono eseguite esclusivamente da orologiai specializzati per garantire un servizio all’altezza degli standard Lorenz

lorenz-automatic

LA STORIA DI LORENZ

Il suo fondatore già dagli anni 30 intuisce la possibilità del connubio tra l’Italia, nota in tutto il mondo per la qualità prodotti e il design e  la Svizzera, nota per la sua precisione. 

Lorenz-sede-storica-via-montenapoleone-milano

E’ così che nasce l’azienda Lorenz S.p.A., orologi made in Italy nel design con la maestria tecnica svizzera.  Nel 1960 il design Lorenz ottiene il primo massimo riconoscimento con l’orologio da tavolo Static, disegnato dall’allora giovane e promettente Richard Sapper, vincendo il prestigioso premio del Compasso d’Oro e replica questo prestigioso riconoscimento con la produzione Neos del 1980, disegnata dal Gruppo Memphis.

LORENZ STATIC 1953

L’orologio Static, prodotto dalla Lorenz nel 1959, è una creazione del designer Richard Sapper (1932).

Il modello originario dello Static – movimento a bilanciere e corpo in ottone, dotato di datario, particolare, quest’ultimo, eliminato nelle produzioni successive – valse a Sapper il Compasso d’Oro nel 1960, il primo dei numerosi che poi conquisterà negli anni successivi. La giuria premiò lo Static per per la semplicità ed il rigore del progetto, dalla forma ai materiali, la cordialità dell’oggetto, la cultura del lettering.

lorenz-static-compasso-d-oro-1954

all’inizio costava 25 mila lire e ora viene venduto a 640 euro, ha subito la naturale evoluzione degli orologi passando da un meccanismo elettrico a un funzionamento al quarzo, ma ha mantenuto invariate le sue caratteristiche formali e continua a essere accompagnato dal suo storico astuccio di cinghiale. Oggi l’orologio è esposto al MOMA di New York e nei principali musei di arte moderna del mondo.

LORENZ NEOS 

Lorenz-Neos

Lorenz Neos, l'orologio vincitore del premio REDDOT Design Award e del Compasso d'Oro! Matrimonio perfetto tra puro stile italiano e tradizione orologiaia svizzera. 

Nasce attraverso un invitational internazionale vinto dal gruppo spagnolo Culdesac,

Uno degli elementi che piace maggiormente, tratto distintivo dell’orologio, è l’anello concavo in poliuterano che gira intorno alla cassa, questo è abbinato infine ad un cinturino profumato alla vaniglia! Il bracciale ha anche subito un trattamento hard coating completamente resistente ai graffi.

Oltre a questi due dettagli innovativi, la collezione si presenta bene anche dal punto di vista del colore per i modelli da donna, mentre per i modelli da uomo opta per il total black e per l’acciaio.

LORENZ VIGORELLI

Un esemplare che conferma l’attenzione che Lorenz riserva al design e all’innovazione. Vigorelli della Lorenz è un orologio unico nel suo genere nato dalla collaborazione di Matteo Ragni, designer milanese con Compasso d’Oro. 

lorenz-vigorelli

La forma è quadrata ma, contrariamente a quanto ci si aspetti, il quadrante è rotondo e privo di corona, i colori tanti e decisi. A spiegare un design così pulito sono le parole di Matteo Ragni che ha raccontato “La mia idea di orologio è vicina ad un oggetto assoluto: forme pure e un gioco di geometrie....

Se l’orologio da polso è un oggetto che più di altri parla del suo proprietario, quello da me disegnato per Lorenz penso racconti una storia di eleganza e semplicità”

LORENZ 75

Il rapporto con il design si consolida con il concorso 75 ORE LORENZ riservato ai designer italiani e agli studenti, sul tema Orologio anni 30. EMO DEISGN risulta il vincitore e disegna questo orologio.

Realizzato in serie limitata a 750 esemplari, celebra il 75° anniversario della Casa. Ispirato agli anni '30, ha un'elegante cassa, fortemente bombata, in acciaio

lorenz-75-anniversary

LORENZ MONTENAPOLEONE

lorenz-montenapoleone

Montenapoleone rappresenta l'eleganza italiana. Ideato per celebrare i 50 anni del marchio, è dal 1984 un classico che si aggiorna costantemente.

LORENZ TEATRO

L’orologio Theatro nasce per chi ama l’arte dell’orologeria, l’orologio meccanico dalle moderne curve estetiche ma che mantiene lo stile classico ed elegante con il suo cinturino in pelle e le varie tonalità della cassa.

Lorenz-Theatro-mod-030117AA

LORENZ AQUITANIA

Si ispira al mondo della nautica la nuova collezione Aquitania di Lorenz disegnata da Mauro Micheli e Sergio Beretta di Officina Italiana Design, studio che da anni firma la produzione dei celebri cantieri navali Riva

lorenz-aquitania

Il bracciale è stato studiato insolitamente stretto per somigliare maggiormente ad un cinturino tecnico e non creare intralcio nelle manovre in coperta. Una delle versioni presenta inoltre gli stessi inserti in smalto della cassa, dettaglio che aggiunge un tocco più ricercato alla tecnicità.

LORENZA SUBMARINER PROFESSIONAL

E’ un orologio dedicato a chi ama la linea Submariner e ai neofiti che si avvicinano al mondo degli orologi e cercano un segnatempo di qualità/automatico senza sborsare troppo.

lorenz-submariner-professional

Il cuore di questo orologio è mosso da un movimento automatico con calibro Miyota 8215. Chi ci segue avrà già avuto modo di conoscere questo movimento giapponese, in quanto molto diffuso e apprezzato per la sua affidabilità e prestazione.

LORENZ AUTOMATIQUE

La collezione “meccanica” di casa Lorenz presenta modelli con manifattura esclusiva e ricercata: alcuni modelli sono rigorosamente costruiti e controllati in svizzera e montano movimenti ETA valjoux prodotti nel famoso distretto produttivo svizzero.

lorenz-automatique-swiss-made