Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Informativa estesa

Ok

LE COLLEZIONI

Le Collezioni di orologi Bulova le trovi da Gioielleria Tosti a Cosenza o nel nostro Shop On-line.

Bulova ha sempre avuto dalla data della sua fondazione nel 1875 un posto nella storia e ancora oggi, in equilibrio tra Stati Uniti d’America e Svizzera, si propone come un prestigiosissimo brand di orologi

Bulova si è sempre proposto con due distinti brand: Bulova Accutron, Svizzero e esclusivamente meccanico, e Bulova, con uno spirito tecnologico e cosmopolita, che presenta il meglio dell’elettronica attuale. Entrambi rispondono ad una filosofia di base che pretende esclusivamente l’eccellenza in ogni specifico settore rappresentativo.

BULOVA ACCUTRON

bulova-accutron-story.jpg

Uno dei più grandi successi della Storia intera dell’Orologeria : Bulova Accutron e il suo slogan “L’orologio dell’Era Spaziale”, nel suo caratteristico aspetto squelette che lascia intravedere diapason e circuiti elettronici in concomitanza ed armonia con le parti meccaniche. Un vero status-symbol, in un magico connubio che è ancor oggi irripetuto

Il calibro Accutron di Bulova , un prodigio tecnologico degli anni 60 con un livello di micromeccanica ed elettronica alla soia della fantascienza per i tempi, che ancor oggi stupisce per precisione e per la particolare ed apparente continuita' della sfera secondi che scatta piu' di 320 volte al secondo.

LA STORIA DI BULOVA

  • Nel 1919 Bulova lancia la prima linea completa di orologi da polso a rubini per uomo
  • Nel 1926, il suo presidente inventò in pratica quello che oggi noi conosciamo come “il segnale orario”.
  • Nel 1931 sono stati inventati i primi orologi elettrici da Bulova e sono ancora esposti nelle stazioni ferroviarie di tutti gli Stati Uniti
  • Il 1° luglio 1941 Bulova trasformò il marketing mondiale con la primissima pubblicità televisiva durante una partita “America Runs On Bulova Time” (L’America funziona a tempo di Bulova). Prezzo: $9.
  • Nel 1958, quindi ben prima che la tecnologia Accutron venisse commercializzata e massificata, fu presa in considerazione dalla Nasa, che la ritenne idonea per l’inserimento nel progetto spaziale, a partire dal Satellite Vanguard 1, lanciato in orbita proprio in quell’anno.
  • Nel 1967, ormai divenuto sinonimo di avanguardia tecnologica e precisione, Bulova Accutron fu adottato dall’Air Force One, l’aereo del Presidente degli Stati Uniti, a conferma dell’alto valore simbolico e concreto attribuito al brand.

OCEANGRHAPHER 666 FEET

È stato rieditato in edizioni limitate a 666 esemplari numerati l’Oceangrapher, w.r.m.200 (o 666 feet), con movimento automatico calibro SW220-1AIG5 e lunetta unidirezionale bicolore (bianca/nera o nera/rossa), ispirato al Devil Diver dei primi anni ’70.

bulova-oceangrapher.jpg

PRECISIONIST

bulova-precisionist.jpg

Dall'incredibile corso della Storia di Bulova, nasce Precisionist, l’orologio al quarzo più preciso al mondo, grazie alla rivisitazione della forma tradizionale a diapason del quarzo.

Brevetto BULOVA che dispone di una frequenza di 262 Hz e lancetta dei secondi che non salta come nei normali quarzo.

In Precisionist si manifesta la grande capacità di evoluzione tecnologica di questo brand, i cui tecnici hanno studiato un quarzo a tre bracci, capace di oscillare in modo torsionale, moltiplicando la frequenza e riducendo drasticamente i pericoli di sfalsamenti di frequenza.

BULOVA - CURV

Nel 2016 nasce la prima collezione Curv il primo movimento cronografico curvo al quarzo brevetto Bulova, con frequenza è di 262 kHz.

bulova-curv.jpg

A Baselworld 2018 Bulova ha presentato il nuovo Progressive sport Curv con un bracciale flessuoso che, con altre novità, completa Nuovi anche un Curv solo tempo e due versioni Curv Couture total black impreziosite da diamanti

BULOVA MOON WATCH

La storia di questa collezione risale agli anni ’60 ma Il Bulova Moon Watch, diventa famoso nel 1971, quando durante la missione Apollo 15, l’astronauta Dave Scott sbarcò sulla luna con l'orologio bulova al polso. Questo cronografo è stato studiato per sbarcare sulla luna e sopportare le condizioni lunari.

Bulova-Moon-Watch-Chronograph-Lunar-Pilot-Special-Edition.jpg

Nel 2016, Bulova ha presentato una riedizione del Lunar Pilot, meglio conosciuto come Bulova Moonwatch nelle referenze 96B251, 96B258 e 98a186.

ASTRONAUT

bulova-Buzz-Aldrin.png

Accutron Astronaut Limited Edition, splendida collezione orologi da uomo prodotto nel 2007 da BULOVA per rendere omaggio all'originale modello Bulova Astronaut degli anni '60. Movimento svizzero, acciaio inossidabile, automatico, rotore a scheletro e movimento GMT, 21 rubini, cristallo smussato con zaffiro rialzato, resistente all'acqua fino a 100 metri, . Il fondello di questa serie è numerato e inciso con una firma di Buzz Aldrin.

BULOVA - SPACEVIEW

Il primo modello Accutron, chiamato Spaceview 214 è caratterizzato dal suo famoso quadrante aperto che mostra il movimento high-tech, anche deviato dal design tradizionale dell'orologio con la mancanza di gambo e corona sul lato dell'orologio posizionati sul retro del case. Da allora l'Accutron è stata la pietra angolare del portfolio di Bulova.

Bulova-Accutron-Spaceview-214-Limited -Edition.jpg

Nel 2010, il suo 50 ° anniversario, Bulova ha rilasciato una replica in edizione limitata dello Spaceview con un movimento moderno. La nuova tecnologia Bulova Precisionist è in grado di far oscillare il quarzo addirittura a una frequenza ben 8 volte superiore a quella di un orologio elettronico tradizionale.

AMBASSADOR

Per celebrare i 130 anni di eccellenza e festeggiare lo sviluppo continuo di Bulova International è nata la decisione di proporre un simbolo di nuova generazione dello instancabile impegno di Bulova, espressione perfetta della sua tradizione: AMBASSADOR COSC 130TH ANNIVERSARY AUTOMATIC 18 KT GOLD WATCH LIMITED TO 130 PIECES

bulova-ambassador-cosh-130-anniversary-limited-edition.jpg

Una cassa uniformemente ricurva e accuratamente cesellata, indici perfettamente stilizzati ed un elegante quadrante decorato, L'Ambassador incarna le più nobili tradizioni del design. Allo steesso tempo lo straordinario movimento automatico dotato di rubini e riserva di carica, visibile attraverso l'oblò del fondello, dimostra il tenace impegno dell'azienda nei confronti delle tecnologie più sofisticate, un impegno che è valso a Bulova l'ambita certificazione rilasciata dal Controle Officiel Suisse des Chronomètres.

In oro roso con elegante cinturino in alligatore, fibbia in oro 18 carati e vetro zaffiro sulla parte anteriore e posteriore, è disponibile nel numero limitato di 130 esemplari numerati, destinati ai cultori dello stile in tutto il mondo.

SEA KING AUTOMATIC 1000M

Bulova-sea-king-automatic-1000m.jpg

La collezione di orologi Bulova Sea King riprende una serie di orologi a tema marino Bulova prodotta oltre mezzo secolo fa. Sono orologi da immersione "professionale" della Bulova, con rating ISO 6425 e resistenti ialle acque profonde di 300 metri o più. Mentre la maggior parte degli altri orologi Bulova Sea King contengono movimenti al quarzo UHF Bulova Accutron II (altissima precisione e ampie lancette dei secondi), questa edizione limitata Bulova Sea King 96B226 contiene un movimento meccanico automatico.

REGULATOR

Il Regolatore costituisce un classico dell’Orologeria già dalla notte dei tempi, e consiste nell’indicare l’orario attraverso due quadrantini distinti rispettivamente per ora e minuti.

Il nome deriva dal fatto che spesso venivano utilizzati dagli orologiai o da altri professionisti che avevano necessità di controllare il tempo, e quindi si affidavano a strumenti particolarmente precisi e curati.

bulova-63F80.jpg

Bulova, sempre sensibile al fascino dell’Orologeria d’Autore, ha creato il proprio Regolatore nel 2006, iniziando il suo 131° anno dalla fondazione, e lo ha fatto con il modello 63F80, in serie numerata e limitatissima di soli 399 esemplari.

Il movimento è un Dubois-Depraz,utilizzato – oltre che da Bulova – anche da altre case, come Hublot o Baume & Mercier. La base è un ETA 2892/A2, rielaborato appunto dalla manifattura di Friburgo con l’aggiunta del modulo regolatore denominato DD 14070 Régulateur.

Ognuno dei 399 Bulova 63F80 prodotti ha infatti ottenuto la certificazione C.O.S.C., molto ambita in ambito tecnico.

BULOVA CALIBRATOR

Il primo orologio automatico al mondo che ti dà il potere di mettere a punto la sua accuratezza, il Calibrator Accutron Bulova, con il nostro sistema di regolazione fine esterno proprietario EFAS, ti consente di controllare la precisione dell'orologio meccanico semplicemente e senza la necessità di un tecnico. Il risultato? 

bulova-calibrator-atomatic-efas-serie.jpg

La migliore lavorazione artigianale svizzera, personalizzata per offrire una precisione media del 99,99%. In acciaio inossidabile con movimento automatico, ciascuno offre un vetro zaffiro antiriflesso, un fondello a quattro viti, calendario, quadrante del regolatore retrogrado e chiave esterna, fibbia dispiegabile e resistenza all'acqua a 50 metri.

BULOVA MARINE STAR

Orologio-Da-Uomo-Marine-Star-Chronograph.jpg

La Collezione Marine Star comprende orologi dal look diver con il fascino e l’eleganza che distinguono il marchio  Bulova. Design e materiali in acciaio uguali, cambiano solo le colorazioni; movimento al quarzo con 6 lancette, subacqueo fino a 100 metri, fondello a vite, cassa da 45 mm.

GEMINI COLLECTION

la collezione Gemini trae il nome proprio dal pioneristico programma spaziale della NASA, che aprì la strada alla missione Apollo sulla Luna. La Gemini GMT è, invece, caratterizzata dalla rivisitazione del quadrante classico in chiave più moderna. Modelli dinamici e raffinati grazie all'uso di pattern eleganti, numeri applicati e accenti colorati, tutti con il doppio fuso orario per garantire sempre la massima puntualità.

Bulova-Accutron-Gemini.jpg

Alcuni di questi modelli montano il prestigioso movimento automatico ETA Valjoux 7750

RUBAYIAT DIAMANTI

Fusione di estetica e design moderno con radici profonde nell'arte artigianale. La collezione Rubaiyat articola e celebra magistralmente la femminilità.

bulova_Rubaiyat.jpg

CRYSTAL SWAROVSKI

Bulova-crystal-collection-98C109.jpg

Bellissimi e preziosi, ma altrettanto lucenti, gli orologi donna Bulova Lady Crystal con cristalli Swarovski applicati manualmente su quadranti in madreperla a formare una mezzaluna in movimento ricordando molto i preziosi Chopard.

CLASSIC COLLECTION

Per quanto riguarda la linea maschile, comune in tutte le Collezioni CLASSIC cè il movimento al quarzo analogico, tranne che per il modello Automatics con movimento meccanico automatico, ed il modello Dress Precisionist 4 Contatori che monta invece l’omonimo e storico Precisionist, crono

bulova-classic.jpg